larger smaller reset

Sabato, 25-11-2017

Orientamento

L'InformaLavoro organizza ed offre, direttamente o in collaborazione con altri Enti e Istituti di Saronno e del territorio, attività di orientamento scolastico e professionale e servizi di consulenza orientativa.

Le attività di orientamento possono essere realizzate con diverse modalità:

- incontri di informazione e orientamento a piccolo gruppo e su temi specifici, presso la sede dell’InFormaLavoro

- percorsi di orientamento in collaborazione con le scuole secondarie di primo e secondo grado, presso la sede degli Istituti stessi.

- colloqui individuali di orientamento. Il servizio si rivolge a chi si trova ad affrontare una scelta scolastica o professionale. I colloqui hanno l’obiettivo di aiutare la persona a riflettere sui propri interessi, conoscenze e competenze, e a valutare con attenzione le diverse possibilità per giungere alla definizione del proprio percorso.

L'InformaGiovani - InFormaLavoro ha inoltre attivato tavoli di lavoro con le scuole secondarie di primo e secondo grado di Saronno, per la realizzazione di progetti specifici riguardanti
- l'orientamento dopo la scuola secondaria di primo grado
- l'orientamento dopo la scuola secondaria di secondo grado
- il ri-orientamento e il contrasto alla dispersione scolastica.

Il Servizio partecipa anche ai progetti "P.A.I.S.S." e "Una rete per accogliere" per l'orientamento degli studenti stranieri.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'InformaGiovani - InFormaLavoro. 


 
Sito Web dell' InformaGiovani - InFormaLavoro del Comune di Saronno
w3c xhtml valid w3c css valid