larger smaller reset

Mercoledi, 24-04-2019

Concorsi culturali
Concorso video "Luci, motore, azione!"

L'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione europea invita giovani studenti in comunicazione e cinema a mettere a disposizione la loro creatività e le loro competenze tecniche per la produzione di cortometraggi promozionali divertenti, relativi a due dei suoi servizi: EU Bookshop e TED (Tenders Electronic Daily).

Il concorso è aperto a tutti gli istituti d'istruzione con sede in uno dei 27 Stati membri dell'Unione europea o in un paese dello Spazio economico europeo.

Il filmato vincente per ciascuno dei due servizi verrà premiato con 5 000 euro, i filmati che si classificheranno al secondo posto riceveranno 3 000 euro, mentre quelli che si aggiudicheranno la terza posizione vinceranno 1 000 euro.

I vincitori e i finalisti verranno invitati a una speciale cerimonia di premiazione che si terrà nel febbraio 2011 presso l'Ufficio delle pubblicazioni a Lussemburgo.

La scadenza per l'invio dei filmati è il 17 Gennaio 2011.

PER INFO: http://publications.europa.eu/contest/film/index_it.htm

Fonte: www.eurodesk.it

 
Concorso cinematografico "I giovani producono il cambiamento"

Il Festival cinematografico di  Human Rights Watch International in partenariato con Adobe Youth Voices invita i giovani fino a 19 anni a presentare un film sul tema dei diritti umani e sociali.

I video non devono superare i 15 minuti, essere in formato DVD or VHS ed essere prodotti in inglese o in qualsiasi altra lingua con sottotitoli in inglese.

Gli autori dei film migliori selezionati avranno l'opportunità di partecipare al Travelling Film Festival 2011 e comparire sui siti di Adobe Youth Voices e Human Rights Watch.

La scadenza per la presentazione dei video è il 15 Gennaio 2011.

Per info: www.hrw.org/en/iff/youth-producing-change/call-for-submissions

Fonte: www.eurodesk.it

 
Concorso giovanile di scrittura

Giovani entusiasti e creativi tra i 14 e i 18 anni di tutto il mondo, che hanno delle idee su come cambiare l'agricoltura per produrre cibi migliori e più sani, sono invitati a partecipare al concorso di scrittura dell'"International Food Policy Research Institute (IFPRI)".

Dovranno produrre un componimento, un racconto, una poesia, un'opera teatrale, una lettera aperta o qualsiasi altro testo di massimo 2000 parole, indirizzato ad un leader nazionale e in risposta alla seguente domanda: "in che modo possiamo sfruttare l'agricoltura per produrre più cibo e di migliore qualità, e migliorare l'alimentazione e la salute delle persone?".

Gli autori dei contributi migliori vinceranno premi in denaro e avranno copie dell'opuscolo in cui verrà pubblicato il proprio elaborato.

Le opere, in inglese, dovranno essere presentate online entro il 13 Dicembre 2010.

Un opuscolo contenente i contributi vincenti sarà disponibile sul sito dell'IFPRI e presentato durante una conferenza internazionale sul tema, che si svolgerà a Nuova Delhi, india, il 10-12 Febbraio 2011.

Per info: http://2020conference.ifpri.info/youth-writing-contest

Fonte: www.eurodesk.it

 
Concorso "Scatta contro la Povertà"

Giovani fotografi amatoriali tra i 15 e i 25 anni, da tutto il mondo, sono invitati ad inviare le loro fotografie che meglio ritraggono la lotta contro la povertà nel sud del pianeta.

Le 20 foto giudicate migliori verranno utilizzate per una mostra all'aperto al centro di Bruxelles durante le Giornate Europee dello Sviluppo 2010.

Inoltre, il miglior autore si aggiudicherà l'opportunità di svolgere un tirocinio con un fotografo professionista in Africa.

La scadenza per la presentazione delle fotografie è il 15 Novembre 2010.

Per info: www.shootagainstpoverty.be

Fonte: www.eurocultura.it

 
Concorso nazionale Giovani Musicisti Città di Camerino

L’Istituto Musicale “Nelio Biondi”, con il contributo del Comune di Camerino, della Provincia di Macerata, (L.R. 75/97) della Banca dei Sibillini e il patrocinio della Comunità Montana di Camerino e dell’Università degli Studi di Camerino, allo scopo di realizzare una concreta promozione musicale tra i giovani e offrire occasione di confronto ed esperienza musicale indice il XVII Concorso Nazionale Giovani Musicisti “Città di Camerino”, cui possono partecipare anche cittadini stranieri residenti in Italia. Il concorso si svolgerà a Camerino dal 5 al 7 novembre 2010. Le prove sono pubbliche ed i concorrenti sono suddivisi in sei sezioni, ognuna delle quali articolate in varie categorie di età.

Per informazioni contattare:
E-Mail: ist.musicalebiondi@libero.it
Comune di Camerino - Tel: 0737.632743

Scadenza: 25/10/10

 
Leggi tutto... [Concorso nazionale Giovani Musicisti Città di Camerino]
 


Sito Web dell' InformaGiovani - InFormaLavoro del Comune di Saronno
w3c xhtml valid w3c css valid