larger smaller reset

Mercoledi, 24-07-2019

Sistema Dote

dote_lavoro.png

Il Sistema Dote è un insieme di risorse e servizi destinati direttamente alla persona, erogati dalla Regione Lombardia. Il Sistema prevede diversi ambiti di intervento: Dote Scuola, Garnzia Giovani e Dote Unica Lavoro.

Dote Scuola

La Dote Scuola accompagna il percorso educativo dei ragazzi dai 6 ai 18 anni. È destinata agli studenti delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado e a chi frequenta i percorsi triennali di formazione professionale.

Garanzia Giovani

Garanzia Giovani si rivolge ai giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti  – non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo, per aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro valorizzando le attitudini e il profilo formativo e professionale.
Per maggiori informazioni e per aderire è possibile collegarsi al Portale Regionale di Garanzia Giovani di Regione Lombardia, oppure al portale Nazionale di Garanzia Giovani.

Dote Unica Lavoro - «Occupati in Lombardia!»

Dote Unica Lavoro si basa sulla possibilità per le persone di accedere a servizi di formazione e lavoro personalizzati finalizzati all’occupazione in relazione al proprio livello di occupabilità, attingendo da "panieri" di servizi definiti da standard regionali. 
Possono accedere a Dote Unica Lavoro
• i disoccupati in mobilità in deroga o iscritti nelle liste di mobilità ordinaria ex L. 223/91.
• i disoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia
• occupati in Cassa Integrazione, lavoratori di aziende ubicate in Lombardia.

Per consultare l'elenco dei Centri l'elenco completo degli Operatori Accreditati per i servizi alla Formazione e per i servizi al Lavoro in Regione Lombardia clicca qui.

 
Sito Web dell' InformaGiovani - InFormaLavoro del Comune di Saronno
w3c xhtml valid w3c css valid